Privacy Policy - Confagricoltura Costa Toscana

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INFORMATIVA PRIVACY E COOKIE




TRATTAMENTO DATI

L’associazione / Unione / Società / Azienda, nella persona del legale rappresentante pro tempore, Titolare del trattamento dei dati, ai sensi di quanto disposto dall'art. 13 del Reg. UE 2016/679 “Regolamento Generale per la Protezione dei dati” o GDPR, al fine di ottemperare a quanto richiesto dalla normativa in materia di privacy, con la presente La informa che in relazione al rapporto di collaborazione posto in essere, L’associazione / Unione / Società / Azienda è in possesso dei Suoi dati personali. Tali dati, o quelli che Le potranno essere richiesti in futuro, sono necessari e saranno utilizzati per le finalità e con le modalità di seguito esposte.
1. Finalità del trattamento
I dati, già acquisiti nell’ambito dell’attività di collaborazione o che Le potranno essere richiesti in futuro, vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali e per l’adempimento degli obblighi legali e amministrativi che ne derivano e precisamente:
· stipulare il contratto di consulenza;
· assolvere agli obblighi di legge e di contratto;
· assolvere agli obblighi nei confronti degli Istituti di previdenza ed assistenza, sia obbligatorie che integrative indicate;
· assolvere gli obblighi nei confronti dell’amministrazione finanziaria.
· Assolvere a quanto richiesto da tutte le normative in vigore per il contrasto alla diffusione del Covid-19
2. Modalità di trattamento
Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio di strumenti automatizzati e non, ad opera di soggetti a ciò appositamente autorizzati.
I dati saranno conservati presso la sede amministrativa della L’associazione / Unione / Società / Azienda, in archivi cartacei ed informatici con limitazione di accessi e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento di servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di consulenza, con garanzia di tutela dei Suoi diritti. In particolare La informiamo che potrà rivolgersi all'Ufficio di competenza per conoscere il nominativo dei professionisti incaricati di trattare i Suoi dati per conto della società.
3. Tipologia di dati trattati
Nell’ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di Suoi dati anagrafici e degli eventuali familiari a carico, o componenti il nucleo familiare, delle sue condizioni di salute, degli estremi del Suo conto corrente bancario, nonché l’acquisizione delle variazioni di tali dati che vorrà premurarsi di comunicare non appena verificatesi, al fine di una corretta gestione del rapporto di collaborazione e consulenza.
In relazione al rapporto di consulenza il Titolare del trattamento, potrà trattare, nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa vigente in materia, dati che il Regolamento UE 2016/679, definisce “categorie particolari di dati” in quanto idonei a rilevare:
· stato generale di salute (invalidità, maternità, infortunio o l’avviamento obbligatorio), idoneità o meno a determinate mansioni (quale esito espresso da personale medico a seguito di visite mediche preventive/periodiche o richieste da Lei stesso/a);
· stato generale di salute dovuto al contrasto alla diffusione del Covid-19 (misura della temperatura, sintomi riconducibili a covid-19, etc.)
· adesione ad un sindacato, l’adesione ad un partito politico o la titolarità di cariche pubbliche elettive (permessi od aspettativa), convinzioni religiose (festività religiose fruibili per legge);
· Dati personali e aziendali, e di tutti i dati utili all’espletamento completo della consulenza e collaborazione.
L’ASSOCIAZIONE / UNIONE / SOCIETÀ / AZIENDA, in qualità di Titolare del trattamento, desidera informarLa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali – per ragioni di prevenzione, sicurezza organizzativa, tutela del patrimonio – alcuni locali/spazi esterni nelle varie sedi lavorative – debitamente segnalati tramite la cartellonistica richiesta dal Garante per la Protezione dei Dati Personali – sono presidiati da un sistema di video-sorveglianza.
Le immagini, al pari del nome, dei dati anagrafici, sono dati personali sottoposti alle tutele previste dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche. Pertanto tali particolari dati personali vengono acquisiti e conservati da L’ASSOCIAZIONE / UNIONE / SOCIETÀ / AZIENDA per il tempo strettamente necessario al fine di prevenire la commissione di attività illecite, di assicurare la sicurezza dei siti, di consentire tutela del patrimonio aziendale, il tutto nel rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio e delle prescrizioni imposte dall’Ufficio del Garante per il Trattamento dei dati personali. Il sistema adottato non effettua il collegamento, l’incrocio o il confronto delle immagini raccolte con altri dati personali o con eventuali codici identificativi.
Il Titolare del trattamento procede alla conservazione delle immagini derivanti dall’attività di videosorveglianza per un arco di tempo non superiore rispetto a quello necessario per il conseguimento delle finalità per i quali sono trattati, infatti L’ASSOCIAZIONE / UNIONE / SOCIETÀ / AZIENDA provvede alla distruzione dei dati raccolti entro il termine di 48 ore, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a festività o chiusura di uffici o esercizi, nonché nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’Autorità Giudiziaria o di Polizia Giudiziaria. Solo in alcuni casi, per peculiari esigenze e/o in caso del verificarsi di particolari accadimenti, L’ASSOCIAZIONE / UNIONE / SOCIETÀ / AZIENDA potrà estendere la conservazione dei dati predetti per un periodo non superiore ai 7 giorni, salvo l’ipotesi di richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria e/o di Polizia Giudiziaria. Non è previsto l’utilizzo delle immagini per altre finalità ed in particolar modo è esclusa la finalità di controllo a distanza dell’attività lavorativa.
4. Categorie di destinatari
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia esclusivamente per le finalità sopra specificate a:
· Enti pubblici (INPS, INAIL, Direzione provinciale del lavoro, Uffici fiscali);
· Fondi o casse anche private di previdenza e assistenza;
· Studi medici in adempimento degli obblighi in materia di igiene e sicurezza del lavoro;
· ad enti quali ASL, e altre organizzazioni che vengono contattate in caso di rischio da contagio da covid-19 compreso il personale medico;
· Società di assicurazioni;
· Istituti di credito;
· Organizzazioni sindacali cui Lei abbia conferito specifico mandato;
· Fondi integrativi;
· Organizzazioni imprenditoriali cui aderisce l'azienda;
· Società di revisione contabile;
· Altre aziende associate;
· ad altre aziende come ad esempio aziende per analisi terreni, o analisi acque;
· ad Enti, società, o soggetti che intrattengono con la L’associazione / Unione / Società / Azienda rapporti di collaborazione / lavorativi;
· a società che svolgono attività di gestione e manutenzione degli apparati di comunicazione elettronica (ivi inclusi i siti web) ed i connessi adempimenti conseguenti per conto della L’associazione / Unione / Società / Azienda;
· ad organismi della Giustizia Italiana ed estera;
· ai Consolati dei Paesi esteri se richiesto;
· all'autorità giudiziaria e di polizia o ad altre amministrazioni pubbliche per l’adempimento di obblighi normativi;
· a tutte le persone fisiche e giuridiche nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità primarie del trattamento;
Nella gestione dei Suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:
· dipendenti dell’ufficio previdenziale, amministrativo, fiscale, tecnico;
· responsabili esterni del trattamento dei dati quale il Consulente del Lavoro o le aziende di manutenzione software, hardware, videosorveglianza.
I dati personali non sono soggetti a diffusione.
Tutti i dati predetti e gli altri costituenti il Suo stato di servizio verranno conservati anche dopo la cessazione del rapporto di collaborazione per il tempo necessario all’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dalla conclusione del rapporto di collaborazione.
5. Conseguenze di un eventuale rifiuto
Il conferimento dei suoi dati, in conformità con quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, è obbligatorio per tutto o quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali pertanto l’eventuale non comunicazione, o comunicazione incompleta o errata, delle informazioni necessarie avrà come conseguenza:
· l’impossibilità per il Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
· la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.
6. Diritti dell’interessato
Lei, in qualità di “interessato”, potrà far valere i propri diritti previsti dagli artt. 15 - “Diritto di accesso dell’interessato”, 16 - “Diritto di rettifica”, 17 - “Diritto alla cancellazione”, 18 – “Diritto di limitazione al trattamento”, 20 – “Diritto alla portabilità dei dati” del Regolamento UE 2016/679 nei limiti ed alle condizioni previste dall’art. 12 del Regolamento stesso.
7.Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è L’associazione / Unione / Società / Azienda nella persona del legale rappresentante pro tempore domiciliato presso la sede amministrativa della ditta.
Gli estremi che permettono di contattare rapidamente la L’ASSOCIAZIONE / UNIONE / SOCIETÀ / AZIENDA e di comunicare direttamente ed efficacemente con la stessa, compreso l'indirizzo di posta elettronica, sono:
Tel. : 0564 438601
Fax : 0564 21435 Email: grosseto@confagricoltura.it
L'elenco dei Responsabili del trattamento (ove nominati) è disponibile presso la sede della L’ASSOCIAZIONE / UNIONE / SOCIETÀ / AZIENDA facendo richiesta informale, anche via email.

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